|
Credo che tu stia soltanto rischiando di sbiellare.
NON SI DEVE TENERE IL MOTORE ACCELRATO AL MASSIMO A RUOTE LZATE (ossi senza carico) questo è un mio parere.
Come puoi pretendere di 1) regolare la carburazione del massimo guardando il colore del fumo .2) carburare il massimo significa regolare quanta mix seve per alimentare correttamente il motore in modo che dia il massimo delle prestazioni nel momento di massimo sforzo...ti sembra che a ruote alzate ci siano queste condizioni? Non ò una immagine del tuo carburatore, lo spillo del massimo (solitamente verticale) sappiamo che serve per regolare il massimo quantitativo di mix necessario al momento di massimo "impegno", la vite del minimo meccanico (solitamente in posizione orizzontale e inclinata) serve a regolare fino a quale punto si debba chiudere il carburatore per ottenere un minimo che ci piaccia (2000 giri circa), in altri per tale regolazione esiste una piccola vite che agendo su un forellino regola quanta aria far passare. Solitamente esiste anche uno spillo (orizzontale difronte o dentro al tamburo/farfalla) che regola quanta mix far passare al variare del passaggio (detto anche "spillo del passaggio"..o dei..o del minimo dinamico o dei medi) aria nell'apertura del carburatore, è quest'ultimo che ti manca?
|