Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone No, quando dico di verificare che il servo non forzi intendo di guardare che non ci sia niente che si opponga al movimento del servo nella direzione del sollevamento del flap. Potrebbe essere un po' di elapor che si insinua tra l'ala e la squadretta o le cerniere montate male. è importante verificare che nulla forzi il movimento del servo, tutto il resto conta poco. Per fare questo prova a spegnere la rx con la tx accesa e vedi cosa succede. Se vedi che il servo torna indietro allora stacca il tirante e verifica che il movimento del flap sia fluido fino a fine corsa e verifica visivamente che la squadretta possa muoversi fino a finecorsa senza ostacoli. Se è tutto a posto fine dei problemi e vai a volare.
Per vedere se è un problema di filesafe (ma che ricevente hai?) basta spegnere la tx tenendo un paio di servi fuori dallo zero, ad esempio timone ed elevatore, e osservare cosa succede, se timone ed elevatore tornano magicamente a 0 e il flap si muove è un problema di filesafe...riprogramma il filesafe e vai a volare.
Per quanto riguarda il discorso del trim tu hai impostato i flap in maniera un po' casereccia, probabilmente (ma non saprei perchè non conosco la dx6) esiste una funzione flap nel menù del modello che ti permetta di programmare la posizione dei flap in modo da non usare i trim. Chi ha la dx6 magari batta un colpo.
edit:
Così, per curiosità: che esperienza di volo hai? Sei iscritto ad un campo volo? |
Grazie minestrone, appena posso penso nel pomeriggio provo le tue possibili soluzioni,
volo sufficientemente con un parkzone extra300 certo nulla di chè ma riesco a volarci, campi di volo niente, sto a Palermo quindi quando riesco ho in un piazzale o in campagna.
è normale che dopo 5 minuti i servi flap siano già tiepidi?
normale che si sente un rumore proveniente da essi come se friggessero? sono degli hitec hs55.