Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 14, 10:22   #3 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.986
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
da circa un mese ho acquistato il tanto desiderato motore O.S. GF40
E' veramente una meraviglia, splendidamente rifinito, leggero, potente.
Gli ho dedicato in gran fretta un biplano che sembra progettato per lui e l'ho portato in campo.
Naturalmente ho seguito tutte le istruzioni relativamente al rodaggio: miscela al 5% elica Mejzlik 18x8, carburazione un po' grassa (7800 g.min contro gli 8500), posizione verticale del cilindro, aria quanta ne vuole.
Le impressioni in volo sono pari a quelle statiche....fino a un certo punto: dopo un po' di tempo la carburazione cambia, smagra e tende a spegnersi. In un primo momento pensavo al serbatoio ma dopo un accurato controllo non ho notato niente di anomalo; non credo al surriscaldamento visto che volo a mezzo gas; ho pensato anche al sistema pompante del carburatore Walbro, ma anche qui sembra che tutto vada bene. Non so a cos'altro pensare!
Qualcuno ha esperienza di questo motore?
da come dici: il problema è proprio il surriscaldamento.
Hai una foto delle prese d' aria sulla naca motore?

Volare a mezzo gas non significa che il motore non scaldi/surriscaldi. Se non passa aria scalda anche al minimo.


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando