Citazione:
Originalmente inviato da robbybuzz Questo fine settimana ho volato per la prima volta in un campo grande senza alberi, lampioni e panchine...
E' uno spettacolo!! |
Aye: io le primo volte andavo in un parchetto piccolo con il super e dopo aver preso una rete ho deciso di volare solo in un campo. E adesso comincia anche a crescere l'erba alta
Secondo me a breve si potra' volare anche la sera all'Enzo ferrari o all'Amendola la sera (sono illuminati): ci ho provato gia' un paio di volte ma diavolo e' umido di sera a star fermi...
Magari ci troviamo una volta.
Citazione:
Da vedere nei vari filmati credevo che tenerlo in hovering rovescio fosse uguale a quando è dritto ma io lo trovo molto più "sfuggente"
...E' solo questione dei miei pollici/cervello o è realmente così??
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Anche io sto facendo fatica a fare i circuiti invertiti.
Con l'hovering ho "cliccato" quando ho cominciato a pensare di muovere la coda piuttosto che la punta (io ho cominciato tail in: pensare di muovere la coda a dx/sx col timone, l'aileron e' normale, l'elevator e' invertito), pero' faccio fatica a fare i circuiti e delle volte ora mi vanno in corto le synapsi tra normale e invertito. Tant'e' che cerco di fare un 30 sec invertito e 30 sec normale perche' ero arrivato a "perdermi" col normale!
Secondo me da un punto di vista cognitivo e' piu' complesso perche' si ha il raffronto con il volo normale, mentre con il volo normale non avevamo una precedente predisposizione.
Insomma IMHO ci vuole della pratica, del motore per tirarsi fuori dai guai quando si perde cognizione dell'elevator e dello spazio libero
E comunque non si pensi di partire facendo hovering: si comincia facendo dei roll di lato consecutivi in modo da imparare prima a recuperarlo, poi quando si e' sicuri di riuscire a girarlo in fretta al bisogno allora si puo' provare a tenerlo girato per un po'...