Ehi fai... ancora con questa polemica dello SPit?
Non ho detto che non è veloce. Non è veloce in senoso assoluto. Diciamo, che personalmente ritengo veloce un modello che almeno supera 70-80Km/h e per quanto possa essere affilato il tuo Spit, i dati numerici che avevi fornito mi dicevano che in assetto orizzontale, matematicamente era impossibile ad arrivare a 80Km/h.. presumibilmente sui 60. Però è ovvio che un modello piccolo, sembra sempre + veloce e la controllabilità e mediamente + difficile. Quindi rispetto a uno slow flyer, è sicuramente un missile (lo spit non è eccessivamente "draggy"), ma rispetto a un Multiplex Microjet, c'è il doppiaggio in gioco....Comuqnue
Torniamo all'argomento: servi.
Il peso, è uno dei fattori da considerare, ma come in altre cose, il peso non classifica le prestazioni del servo.
Mediamente i dati importanti sono:
- Coppia
- Velocità angolare
- e poi peso...
Dipende dalla superficie mobile che deve spostare, dalla leva, dal carico che avrà (velocità modello).
Ultimamente nei modelli ParkFlyer e un po' più, fino a classe 480 (non brushless), monto dei 8,4gr con 1,5Kg/cm/4,8V e velocità 0,12secx 60°
Quindi leggero, veloce e potente.
E' attualmente il miglior servo che ho provato per modelli economici. E' (secondo me) migliore degli HS-55 (comunque buoni) e infinitamente peggiore dei servi GWS, che ho avuto per le mani, ma non ho montato eun mio compagnio "di giochi", si è trovato molto male... ma come sempre dipende dall'applicazione)
Questi sono i Waypoint W-084.
Su modelli oltre i 600-700gr, magari acrobatici e veloci, magari qualcosa di un po' più robusto andrebbe meglio.
P.S. Ha ricominciato a nevicare....
sabato niente voli... :roll: Però se c'è molta neve, posso tirare fuori l'hovercraft!!! 8)
Ciao !
Ciao!