Ieri ho effettuato il collaudo! Ringrazio vespaverdemela ed il suo amico Sergio che mi hanno dato la possibilità di volare al loro campo come ospite e mi hanno assistito. Ho anche scoperto che non tutti in Italia volano con la radio in mode 2 (gas a sx) come dalle mie parti
Il primo volo, quello del video linkato qui sotto, pilota Sergio. Successivamente ho effettuato due voli io (dopo 10 anni di fermo
).
Il modello pare ben centrato, vola bene. E' sovrapotenziato, come del resto mi aspettavo. Probabilmente il "suo" motore sarebbe stati il .61, ma va bene così. Ha anche dato prova di robustezza, dato che si è messo suo malgrado "sull'attenti" più di una volta, classico inconveniente dei campi in erba.
Di contro, ha evidenziato un paio di problemi: il serbatoio è troppo distante dal carburatore, e ciò causa irregolarità di alimentazione; inoltre, durante i voli ha sempre sofferto di disturbi radio, rapidissimi ma frequenti, il che porterebbe a pensare che ci sia qualcosa che non vada nella ricevente. Devo vedere se riesco a recuperare in qualche negozio un'altra ricevente 40 MHz. Oppure switchare direttamente tutto ai 2,4GHz, ma sarebbe un peccato perché con la mia radio mi trovo bene e non sono molto incentivato a spendere i soldi necessari.
Ecco il video:
https://www.youtube.com/watch?v=b3SO...ature=youtu.be