Citazione:
Originalmente inviato da Orazioo parole sante ... togli il "Forse"
Forse chi dice che si puo' tenere costante sia la corrente che la tensione, intende dire che sugli alimentatori si possono regolare insieme le rispettive manopole. Ma se pensa che le due stabilizzazioni intervengono contemporaneamente su un carico variabile, non ha proprio capito i fondamenti
adesso che e' tutto chiaro spero mi potreste fare una lista di tutto quello che mi serve così domani vado a comprare il tutto per fare l' alimentatore regolabile sia in Volt che in Ampere
come ho detto sin dal primo messaggio l'idea c'e' l'ho di come fare i due circuiti di voltaggio e amperaggio allego delle foto: foto 1 foto 2
PS:mi servono i dettagli delle componenti in altre parole che gli devo dire al negozio di elettronica ... come detto più e più volte parto da 1 per non dire 0
inoltre che resistenza variabile(potenziometro o trimmer) devo mettere per avere corrente variabile da 50 mA a 1000mA spero di essere stato chiaro |
Io sono un po' duro di comprendonio.
Ripeto la mia domanda iniziale.
Cosa vuoi fare con questo circuito. E' solo per caricare le batterie o vuoi fare qualcosa d'altro?.
Naraj.