Citazione:
Originalmente inviato da tevere Anche io ho voluto apportare delle modifiche. Come vorresti fare tu ho azzerato il diedro e fatto l'ala in un pezzo unico semplicemente affiancando i disegni delle semiali e costruendole unite.
Per realizzare le centine ho realizzato un pacchetto forandole in due punti con la punta da 3 mm, buchi che poi ho sfruttato per inserire un tubolare da 3 mm di carbonio diviso in una parte di circa 70 cm per il buco anteriore e la restante per quello posteriore per rinforzare la struttura.
Ho voluto poi accroccare un sistema di ritenzione delle ali con due viti incollando una basetta di compensato a cavallo dei tubolari di carbonio ed un'altra basetta incollata in fusoliera con attaccati i dadi a griffati.
Ancora non l' ho collaudato perché devo finire alcuni particolari, ma penso che volerebbe bene se non fosse per gli errori commessi vin costruzione (è la prima anche per me) .
Non so se hai capito, se vuoi posso farti delle foto. Ad ogni modo ti consiglio di progettarti tutto prima al cad perché ad improvvisare si commettono solo errori...
Ciao, Leonardo
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
ho capito ho capito, e avevo già fatto tale modifica prima che leggessi il tuo post, calcolato le dimensioni varie e quella totale, risulta che al centro ci sarà tra le due centine centrali uno spazio di 10cm invece che di 7, e la dimensione totale sarà comunque di un metro preciso. credo che inserirò nelle 2-4 centine centrali un longherone in carbonio nella parte avanti dell' alla o superiore del disegno e listelli in tiglio o balsa nel foro centrare e quello posteriore (o inferiore nel disegno)
se vuoi possiamo passarci i file per confrontarli, piuttosto, che errori hai commesso?? è vero che sbagliando si impara ma se non sbaglio è ancora meglio
per questo vorrei evitare di commettere i tuoi stessi errori
ti allego il file completo di modifiche all' ala e ai piani di coda. (nell' ala non sono riuscito ad aumentare la parte "verde" che è quella ricoperta di balsa da 1mm, comunque sappi che ricoprirò anche lo spazio tra le due centine centrali)
qualsiasi str*nzata stia per commettere avvisatemi prima
secondo voi c' è il bisogno di aggiungere un ulteriore centina al centro, a distanza di 5 cm dalle due centrali?