Citazione:
Originalmente inviato da andy74rc In base a cosa lo giudichi inferiore? Per me, a parte motore, l'OS sta ancora vivendo sul nome che si è costruita in passato. Niente più.
Quando i famosi 46 FX perdevano la nichelatura del cilindro il mio TT 46 Pro continuava, infischiandosene dei problemi degli OS, a tirare la sua 12,6x4 Cam Prop a 12400 giri, dopo aver corso per almeno già 150 ore. E il TT 50 Hely convertito aereo la tirava a 13.400.
Prendi in mano un TT 91 FS e un OS e dimmi cosa ci vedi di diverso. Bontà delle fusioni e lavorazione sono di prim'ordine. E i materiali pure, vista la durata sperimentata di persona e non (diversi amici volano TT).
Mandi
Andrea |
No, troppo scontato.
Volo da 20 anni con gli os 4t (e con gli yamada, ovviamente):regolarità, affidabilità, consumi ridottissimi, potenza sufficiente (per un pilota che ci sa fare, naturalmente), vibrazioni contenute sono le caratteristiche di questi motori che costano sensibilmente più delle sottomarche che hai citato.
Aggiungo comunque una caratteristica essenziale degli os: sono dotati di pompa e l'ultima versione è di un'affidabilità totale.
Le sottomarche sono copie più o meno bene imitate ma non valgono l'originale
(forse la potenza non varia, le vibrazioni e la rumorosità sono nettamente superiori: conosco questi motori vedendone qualcuno in opera nel mio campo di volo).
L'America è il maggior mercato dei micromotori: il mercato è dominato dai saito, dagli os, e, per quanto riguarda la nicchia dei motori sovralimentati, dagli yamada.
Toio