Discussione: costruzione super maxi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 14, 17:17   #1008 (permalink)  Top
alaschock
User

L'avatar di alaschock

Data registr.: 02-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
hai già una previsione sul peso a lavoro finito? Come lo porti in quota? con il tuo Piper o altro?
Ho voluto questo aliante apposta per trainarlo col mio piper, che fosse anche della grandezza adatto a lui,pero' adesso mi sto rendendo conto che per il collaudo non mi fiderei mai portarlo in quota ed abbandonarlo da solo lassu' senza sapere come si comporterebbe cioe' sono sicuro che con questa coda a V va tutto bene ho centrato perfettamente tutto? E' chi lo ha fatto mai...fin quando basta trimmare potrei farcela e se non fosse cosi? Stavo pensando invece per il primo volo di collocare sopra al dorso una turbinetta ho un motore elettrico in modo che io possa simulare un decollo lungo la pista alzandomi quel po che serva al mio intuito,(cosi' ho fatto anche con il piper) mi basta un attimo per capire le sue intenzioni,se ci dovesse essere qualcosa che non va basta solo togliere il gas,cosa che invece risulterebbe molto piu' complicato ed irreversibile da una certa quota.Qualcuno sta pensando invece che questo dovrebbe essere per me il mio ultimo problema....lo vedremo.Intanto ho finito di fibrare anche la fusoliera,ho inpiegato 13 ore di fila ma e venuto uno spettacolo,adesso ho tutti i pezzi gia pronti.... per cosa non lo so,,neanche a farlo apposta ho pesato tutto l'aliante pezzo per pezzo e sapete cosa e' venuto fuori? Fusoliera 11kg. e mezzo,una semiala 11 kg. e mezzo, l'altra semiala 11 kg. e mezzo, (non poteva essere altrimenti) i pianetti 800g. l'una ,io avevo fatto una stima sui 70 kg. ma.......,c'e' da dire che manca poi vernice servi ecc....

Ultima modifica di alaschock : 15 marzo 14 alle ore 17:21
alaschock non è collegato   Rispondi citando