Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Ammazza Placido quante modifiche fai !!! Ma questa testa modificata per che motore è fatta ? Riesce in definitiva ad abbassare le temperature ? Certo che a starvi dietro con tutte le idee che partorite è dura !!! Complimenti |
Vedi, il nostro motto è risparmiare; risparmiare, ma continuando a divertirsi. Se tu vai a rileggere i passaggi salienti di questa discussione (operazione oramai quasi impossibile, vista la vastità che ha assunto ) ne deduci che tutto è stato impostato proprio su questo assunto: cercare tutte quelle soluzioni che possano consentire a chiunque (o quasi) di potere esercitare questo bellissimo hobby. Noi usiamo modelli acquistati (quasi tutti) usati; cerchiamo di utilizzare motori economici, oppure di adattare ricambi molto meno costosi degli originali: ci avresti mai creduto che un Os 50 potesse funzionare a benzina e con un accoppiamento ASP? E se dovesse andare in porto positivamente che si può revisionare un 91 con soli 23 euro, facendolo andare sempre a benzina?. Abbiamo abbattuto letteralmente i costi più importanti (dopo quello dell'acquisto del modello), cioè quelli dei consumi facendo funzionare tutti i motori con miscela di benzina: abbiamo trasformato gli OS, i TT, gli ASP, ed adesso anche i JBA. Abbiamo cercato soluzioni ai vari problemi riscontrati strada facendo, tenendo sempre presente il massimo risparmio: per esempio l'adozione dei carburatori simil Walbro, che costano una miseria rispetto ai carburatori originali. Insomma, penso abbiamo fatto un bel lavoro, ed abbiamo stimolato tanta gente a ritornare a fare del Modellismo (nota bene, quello con la m maiuscola) quell'hobby per gente dotata non solo del portafolio, ma anche della testa, delle idee, della voglia di fare, di inventare di dare consigli, aiuto, di lavorare di fino, di mettersi in gioco, di scommettersi, di provare, di testare, di sbagliare magari ...