Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 14, 20:04   #371 (permalink)  Top
marchivan
User

L'avatar di marchivan

Data registr.: 27-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da maurimag Visualizza messaggio
Ciao Ivan, vorrei sapere se per caso hai tagliato il bordo di entrata della deriva a filo del piano d'appoggio dello stabilizzatore o se lo hai lasciato lungo, come da progetto, per essere incollato tra i due fianchi di balsa sottostanti. In questo caso é impossibile che si stacchi, a meno di urti violentissimi!
La giusta sequenza di lavoro, prevede la ricopertura delle parti fisse dei piani di coda e direzionale, poi il loro incollaggio reciproco, lasciando fuoriuscire il bordo di entrata della deriva al di sotto del piano orizzontale, poi quando il tutto é asciutto, si unisce alla fuso il tutto, incollando con alifatica o vinilica, sia il piano d'appoggio che il bordo che sporge e che va ad ancorarsi tra i due fianchetti. Se ci fai caso, sul disegno scaricato da Ali Sul Tevere, si vede la sua sagoma tratteggiata proprio dietro il fianchetto.
Il bordo di entrata della deriva va a finire sotto come da disegno, la prima volta mi si è staccato anche quello poi l'ho rinforzato e quello va bene le altre volte si è scollato solo il cabra-picchia.
Probabilmente ho avuto sfortuna che per 2 volte l'ho picchiato in atterraggio in qualche ciuffo d'erba un po' più duro.
Comunque dopo averlo rincollato prima con l'alifatica l'ultima volta sono ritornato alla poliuretanica , ora vedremo.
Ivan
marchivan non è collegato   Rispondi citando