Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 14, 15:44   #44 (permalink)  Top
m.mauro
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Si Peppo il modello nn è ben fatto, diciamo che è "normale" che abbia delle imprecisioni, te ne rammarcherai, durante la finitura, ma.....tranquillo, vola tutto, bisogna vedere per quanto tempo iuscirai a tenerlo in aria, ma vola tutto.

Ed è il primo, poi il secondo lo farai già meglio, anche se questo decidi di rifarlo (che è anche meglio), perchè avendo già l'esperienza del primo, non commetterai gli stessi errori.

E' come quando costruisci un'ala, la destra (esempio) nn viene quasi mai identica alla sinistra (pesano differentemente anche quelle in stampo!)

Evidentemente non hai una persona più esperta che ti segue, ed è per questo che lavori imprecisamente, usi ad esempio costruire sul polistirolo, niente di + sbagliato, usi delle cerniere, enormi, che pur facendo il loro lavoro, non hanno dimensioni adatte alla struttura che stai realizzando.

Ti sarebbe convenuto, iniziare da un "gommolo", forse un motoveleggiatore, il quale, preferendolo più grande di Apertura Alare, ti avrebbe fatto fare i primi tentativi di volo già da qualke tempo.

E' pur vero che di modellismo (nel gommolo), c'è quasi niente, è come un tuttofibra, che andrà sicuramente molto meglio, ma anche li, lo compri (già fatto), ci metti l'elettronica (servi, radio e batterie) e ci voli.

Ma il modellismo nn sta solo del far volare il modello più bello del gruppo, io ho conosciuto un aeromodellista, bravissimo (tecnicamente), ma NON bravo nel volo, che però umilmente riconosceva il suo limite, nel pilotaggio.

Tu ora fatti questo modello è tutta esperienza, trovati un "maestro" (prendi contatti con un campo di volo) non ritengo possibile il tuo "battesimo" via web! Ciao

Ultima modifica di m.mauro : 14 marzo 14 alle ore 15:47
m.mauro non è collegato   Rispondi citando