Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 07, 13:08   #1 (permalink)  Top
ilsindaco66
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Red face Ancora su ...motorizzazione Easy Glider

Mi scuso in anticipo se ripropongo un argomento trattato in abbondanza e che ai più sarà certamente venuto a noia, ho però bisogno di un consiglio per un esigenza particolare a cui non ho trovato risposta nei post vecchi che ho letto.
Sono in fase di montaggio del modello e contemporaneamente sto pensando alla sua motorizzione, ho alcuni amici che non sono soddisfatti del Permax 400 originale e mi fido del loro giudizio sulle prestazioni ma, dato che non vorrei prendere un brushless , che ho già disponibili un regolatore da 18A + LiPo saver ed un pacco di 3 LiPo da 1320mAh da 17A continui (26A burst), cerco un motore a spazzole per sostituire l'originale (non credo che regga le 3 celle) e che garantisca prestazioni decenti, non mi interessano salite a candela, solo che non ci impieghi una vita per portarsi in quota .
Avrei quindi pensato di usare il gruppo elica/riduttore originale (3:1) e prendere uno speed 400 a 7.2V o direttamente un MegaMotor 400 da 12V (vedi link) che però viene "consigliato" per eliche in diretta.

Ci sono controindicazioni a questa configurazione e secondo voi, quale dei due motori è più indicato ?
Dato il costo potrei provarli entrambi ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ha mai testato il 12V .

Ultima domandina: sapete se è un'operazione facile smontare il riduttore MPX per sostituire il motore ?
Mi sembrava di aver letto che fosse incollato ma non vorrei sbagliarmi ...

Grazie
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando