Citazione:
Originalmente inviato da fcava Paolo, per me (parlo di opinione personale per quanto concerne gli automodelli radiocomandati) le aree gestite dalle associazioni (piste) erano stupende. Divertenti per chi gira e per chi guarda. Il problema, come ho già detto, è altrove. Alziende +7%? Benissimo. Ma non puoi paragonarmi il peso di 3 venditori di cineserie come quello di un importatore europeo (tanto per dire, avendo in mente una ditta come horizon) di prodotti di primordine nella categoria. Sia io che altri piloti che conosco eravamo in fiera per girare e basta. Fantomatici prezzi fiera e colloqiiare con gli importatori niente. Posso capire che ad una azienda come veronafiere interessi più il numero dei visitatori paganti, ma tantovale rinominarla in "mercatone del modellismo ed aree di divertimento". Perchè quello ormai è. La parte stand è più rivolta ai modellisti occasionali che non a chi ha passione ed investe 100-200 euro al mese o oltre solo per mantenere i 5-6-7 modelli che ha. Alla fine, sembra puntiate su chi entra ed esce dal mondo del modellismo invece che su chi è dentro da anni o potrebbe rimanerci per anni
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Ancora una volta invito ad andare a leggere quello che ho scritto
http://www.baronerosso.it/forum/inco...ml#post4091148
poi, per info generale. aggiungo che l'aeromodellismo rappresenta il 6% del mercato del modellismo italiano
1 + 1 fa 2 ...........e poi aggiungo che internet ha colpito senza dubbio il settore dell'aeromodellismo molto di più degli altri settori
Negozi e specialmente grossisti del settore fanno oggi altre scelte
Se poi si sente dire che in fiera i venditori di droni o elicotteri sono andat a casa con incassi interessanti, significa che hanno visto che prodotto vuole il visitatore e su questo nessuno può farci nulla......è la domanda che fa poi l'offerta
E per finire i pochi che vendevano aeromodelli pronti al volo o in kit non sono andati a casa insoddisfatti....il perchè è semplice. non c'era concorrenza
Ciao
Paolo
.......una considerazione.....perchè tanta attenzione a cosa si vendeva i fiera.....ma andate in fiera a fare analisi di mercato o a divertirvi a guardare i fantastici modelli delle associazioni o il volo indoor.....nessuno che parli dello spettacolo fantastico che ha offerto il volo di un aeromodello di 3 metri di apertura alare che volava indoor?
Si chiama Model Expo Italy e non Fiera del modellismo è una esposizione di modellismo non un solo mercato di aeromodellismo...mi sembra chiaro.