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Vecchio 14 marzo 14, 13:16   #16671 (permalink)  Top
andreaoyeah
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Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Il problema di caduta della cinghia ricorre di tanto in tanto e dopo quasi tre anni che volo (e vedo volare) coi Protos me ne sono fatto un'idea: il sistema di trasmissione è valido, ma tutto DEVE essere perfetto, a iniziare dalla corretta tensione anteriore E posteriore, dall'assoluto allineamento coda/corona, dal controllo dell'integrità della stessa corona (le vecchie con le razze non rinforzate potevano presentare crepe che favorivano distorsioni sotto sforzo), dalla non usura eccessiva della cinghia/denti pignone, dal controllo dell'ortogonalità dell'asse motore al piano della corona (a volte i fori sul telaio si allargano e il supporto motore tensionando la belt risulta impercettibilmente inclinato),escludendo altresì qualsiasi gioco verticale del main shaft e verificando che non ci siano crepe nelle plastiche dei supporti cuscinetti- servi. Aggiungerei che, personalmente, preferisco le puleggine di plastica con spallette più alte rispetto agli upgrades in alluminio, anche se ritengo che se tutto è perfetto non siano le gole più o meno profonde a contenere meglio la cinghia. Ovvio, poi, i cuscinetti...etc.
Grazie...bel post esaustivo.
È ciò a cui pensavo anche io...
Però credo e spero che nel mio Protos la causa sia una perchè diventa difficile accertarsi del perfetto funzionamento di tutte queste componenti.
Certo , ho controllato e ricontrollato tutto senza venirne fuori ma qualcosa ci sarà anche perchè il problema nasce da un crash.
Avendo controllato tutto posso dire che non c'è un guasto eclatante quindi comincio a dubitare dei miei mezzi di verifica (quando succede così non sai più che pesci pigliare e finisci per sostuire mezzo elicottero!).
Vado avanti...
Se avete qualche caso utile raccontate perfavore...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando