Salve tutti,
sarà merito di queste prime giornate primaverili, se ho deciso di riaprire la scatola dell'Elipsoid (non PRO) preso su ebay qualche tempo fa.. prima di fargli saltare anche questa stagione è ora di metterci mano
Dopo aver guardato tutta il materiale fornito nel kit ho un pò di osservazioni e domande da sottoporvi:
- La basetta portaservi, non si adatta un gran che alla forma della fusoliera, un pochino meglio se la provo a mettere compeltamente arretrata sotto la baionetta. Va bene che il modello nasce per i motori a spazzole e batterie NiMh.. però mettere anche i servi in posizione irragiungibile. Mi toccherà rifarla.. Sapete se è la stessa del pro?
- Le baionette, sono a formare un diedro alare di circa un grado, una scelta insolita, ma ci sta
. Partirei così, qualcuno le ha sostituite con delle "dritte"? Secondo me non dovrebbe far molta differenza, visto che il diedro delle estremità alari è già di qualche grado.
- Sul piano di coda orizzontale, è prevista una sola vite di fissaggio.. mentre sulle foto del pro, trovate sul web ne vedo 2; come lo avete montato? E' stato necessario cambiare l'incidenza? prendendo due misure, credo che la superfice su cui poggia porterebbe il modello ad essere decisamente picchiatello.
- Per la motorizzazione, salterei gli spazzolati, per un brushless equiv al AXI 2820 e 10x6.
Qualcuno che conosce il modello mi aiuterebbe?
Grazie 1000, Luca