Il discorso è questo, tutti i regolatori provvisti di retromarcia (quando è attiva) lavorano in questo modo:
- durante la marcia avanti, premendo il freno la prima volta, la macchina frena; rilasciando e premendolo la seconda volta, entra la retromarcia
- durante la retromarcia, tirando l'acceleratore parte immediatamente la marcia avanti
Per questo motivo a te sembra che durante la retromarcia freni di più, praticamente il motore inverte immediatamente il senso di marcia.
La stessa cosa vale per la frenata in avanti: dando due colpi al freno, fai entrare subito la retromarcia e quindi il motore inverte subito la rotazione e il senso di marcia.
Il freno "vero" è normale sia più debole del blocco immediato del rotore, specialmente in un motore a spazzole.
Il problema è, comunque, che invertendo il senso di marcia del motore così bruscamente, rischi di rovinarlo seriamente!
E poi, invertendo i fili del motore, molte volte perdi in prestazioni in quanto la retromarcia non sempre ha il 100% di spinta, molte volte è ridotta al 75% o addirittura al 50%.
La cosa migliore che puoi fare e godertelo così com'è, almeno fino a che non vorrai potenziare il mezzo... passando al brushless, le cose cambiano, anche in frenata.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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