Discussione: Athena brontosaurus
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Vecchio 13 marzo 14, 11:50   #8 (permalink)  Top
maxks
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Il discorso è questo, tutti i regolatori provvisti di retromarcia (quando è attiva) lavorano in questo modo:

- durante la marcia avanti, premendo il freno la prima volta, la macchina frena; rilasciando e premendolo la seconda volta, entra la retromarcia

- durante la retromarcia, tirando l'acceleratore parte immediatamente la marcia avanti

Per questo motivo a te sembra che durante la retromarcia freni di più, praticamente il motore inverte immediatamente il senso di marcia.
La stessa cosa vale per la frenata in avanti: dando due colpi al freno, fai entrare subito la retromarcia e quindi il motore inverte subito la rotazione e il senso di marcia.

Il freno "vero" è normale sia più debole del blocco immediato del rotore, specialmente in un motore a spazzole.

Il problema è, comunque, che invertendo il senso di marcia del motore così bruscamente, rischi di rovinarlo seriamente!
E poi, invertendo i fili del motore, molte volte perdi in prestazioni in quanto la retromarcia non sempre ha il 100% di spinta, molte volte è ridotta al 75% o addirittura al 50%.

La cosa migliore che puoi fare e godertelo così com'è, almeno fino a che non vorrai potenziare il mezzo... passando al brushless, le cose cambiano, anche in frenata.
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