Il Pitch... che figata!
Vedi Nevada, le pale in carbonio, nel caso di caduta dell'ely o in caso di ribaltamento, si rompono/sbeccano come le altre in legno per via dell'elevata velocità di rotazione. inoltre, a detta degli esperti, rendono l'ely un pò più "nervoso" per via del modo aggressivo con il quale tagliano l'aria. ad ogni modo se ti danno una maggiore sicurezza in volo và bene averle.
Per il pitch ti ringrazio per i chiarimenti ma ieri ho "giocato con le regolazioni ed ho approfondito in giro per il mondo l'impatto che ha sul volo e vorrei precisare:
E' possibile, anzi d'obbligo, regolare il passo (trimmer sx) e il finecorsa passo (trimmer dx) in qualsiasi modalità l'ely si trovi... head lock, 3d, normale, lineare ecc... un passo lungo (trimmer girato in senso orario ) permette all'ely d'avere una salita maggiore (portanza) ma l'impatto delle pale sull'aria impongono un consumo maggiore di batteria. Il finecorsa del passo è il punto massimo di piegatura delle pale.
Infatti sul manuale cè scritto che un passo corto allunga la durata delle batterie.
Per il piatto, come dice tony, leggerei l'altro tread...
ADORO L'EAGLE, ADORO STUDIARE, ADORO VOLARE, SMANETTARE E ADORO VOI!
|