Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla per capire.. è troppo serrato anche senza rasamenti? oppure è troppo lasco e i denti toccano poco?
nel primo caso prova ad allentare leggeremente la cassa e vedi che fa.. anche solo per capire meglio se sia troppo stretto oppure se sgrani perchè all'inverso è troppo lasco. |
E' troppo stretto.Già senza rasamenti fatica a chiudersi.Devo tenere le viti piuttosto lasche per farlo girare bene,sennò c'è troppo attrito.
Adesso sto girando col motore della micro rally a spazzole.Ho messo 2 nimh originali in parallelo caricate a 0,2A.Ci credi che ci giro(in circuito e su cemento) 25-27 minuti?!?!Sono contentissimo di questa soluzione!
Tra poco arrivano i motori atomic bb2.Se col motore micro rally(che è un pochino più spinto dell'originale) faccio tutti sti minuti,m'accontento con i bb2 di fare anche solo 15 minuti con 2 batterie in parallelo,e secondo me è fattibile.A differenza d'usarla con le lipo 2s,con le nimh,dovrei aver una macchina molto più veloce dello stock,l'elettronica fresca e l'usura del motore e degli ingranaggi molto minore che a farlo girare a 2s.Perchè penso che il bb2,come lo stock del resto,sia progettato per girare con le nimh originali.Certo,con le lipo fa più giri ma si disferà anche in fretta credo...
Invece parlando d'assetto:ho spostato gli ammortizzatori posteriori nel buco più interno,in modo d'aver l'ammortizzatore meno sdraiato e quindi più reattivo.Ho anche spessorato le molle posteriori di un 3 mm e mi trovo bene.Inoltre questa cosa,con le ruote stock originali,mi permette di spanciare e grattare meno il tranny(a proposito,le viti della gpm fanno schifo,dopo 3 ore di run sono talmente grattate da non vedersi quasi più la croce.Sai dove reperine così?).Ho all'anteriore camber positivo per agevolare l'inserimento in curva nello stretto,e al posteriore camber negativo per dare più compostezza e trazione.Tu che assetto hai?
Scusa se sono stato un pò lungo...