Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 14, 20:07   #4564 (permalink)  Top
FAI6710
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Caro Franco,
trovo che sia molto bello che chi quell'epoca l'ha vissuta in prima persona da grande protagonista ed oggi non è più un ragazzino come te, mostri di avere un'apertura mentale che spesso molti giovani non hanno. Sarà che sono un nemico giurato di tutti gli integralismi, ma sentir dire che un modello da F3A degli anni '70-'80 DEVE necessariamente essere motorizzato così e cosà, altrimenti è un sacrilegio, mi fa sorridere. E dove starebbe scritto? Fermo restando il fatto che i vecchi 2T glow sono motori bellissimi e pieni di fascino, per quel che mi riguarda stanno bene in vetrina, assieme ai diesel ed agli spark dagli anni '30 in poi. Fra l'altro, anche se volessi non me lo potrei più permettere dato che proprio quei motori, dai Cox ai Rossi, hanno significativamente contribuito al mio attuale stato di parziale sordità. Chi sa di cosa sto parlando saprà anche che i sordastri mal sopportano certi rumori, al punto di provarne un vero e proprio fastidio fisico. Dovrei forse rinunciare a volare con alcuni modelli per questo? Ma non ci penso proprio! Oltretutto oggi i motori elettrici mi permettono di avere prestazioni nettamente superiori e con una curva di restituzione della potenza molto più dolce e progressiva! E non mi rimorde affatto la coscienza né mi sento un profanatore di chissà quale dogma.
Nei miei programmi (a breve, spero) c'è la costruzione di un Perigee, il modello campione del mondo nel lontano 1962 del quale possiedo la scatola comprata negli anni '80 per ben 25.000 lire da Aeromodelli in Piazza Salerno a Roma. Secondo alcuni lo dovrei motorizzare con un Torpedo .45 (che fra l'altro ho) e magari metterci su una bella radio a reed? Col cavolo!

Cesare de Robertis

Cesare !!! SEI un GRANDE..!!!!!
Ho sempre avuto stima di te e della tua rivista che ricevo puntualmente.

Ti ringrazio per aver condiviso un mio desiderio.
ho ripreso a volare dopo quasi 20 anni di pausa, con un modello di Seba elettrico.
Ho scoperto un mondo nuovo...........

Saluti
Franco Sala
FAI6710 non è collegato