Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 07, 00:23   #28 (permalink)  Top
iv3syl
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Gabrieleyaris
guarda che l'IVA la paga il cliente ed il negoziante fa solamente da tramite con lo stato per il versamento della stessa.
Mi spieghi che ricarichi hanno sui prodotti modellistici?
Per quanto riguarda le tasse tutti le paghiamo!
Il problema di oggi è che i negozianti non hanno nessun spirito imprenditoriale e soprattutto non hanno ancora capito che devono adattarsi ad un mercato nel quale la concorrenza è spietata dove i numeri si fanno con le quantità e non approffittandosi pretendendo di guadagnarsi lo stipendio vendendo solo pochi pezzi al mese.
Recentemente ho acquistato un HPI Baja 5B e il negoziante della mia zona lo vendeva a 1500 Euro, mentre un negoziante di Milano a 950 Euro. Come te lo spieghi? Forse il negoziante di Milano non paga le tasse?

Lollofenix
e' possibile che tu insista solamente a consigliare a tutti di acquistare dal negoziante che lo assiste, lo consiglia ecc. ecc.?
Probabilmente il negoziante da cui ti servi è serio e credo sia uno dei pochi. Se vuoi ti mando un paio di foto delle vetrine dei negozi della mia zona per renderti conto di quanto alcuni negozianti siano filibustieri.

Dall'altra parte dammi dei buoni motivi per acquistare da un negoziante quando in internet siti famosi in italia mi fanno risparmiare minimo un 20%?

Io credo che il negoziante ti possa aiutare fino ad un certo punto. Credo che l'aiuto maggiore possa venire solamente dai modellisti più esperti che trovi nelle varie piste.

La mia prima macchina l'ho acquistata da un negoziante della zona. Dopo 2 volte che la usavo avevo dei disturbi radio e allora mi sono recato dal negoziante il quale mi ha detto... sai la radio sanwa di base non è il massimo, .... può accadere..... non c'è garanzia sulle radio..... se vuoi ho un amico che te la può riparare ma non so quanto ti costa......
A quel punto mi sono incazzato come una bestia perchè la legge prevede una garanzia di due anni! Ho contattato direttamente la Mantua la quale si è scusata dicendomi che il negoziante dove l'avevo acquistata non era un distributore ufficiale. Mi hanno invitato ha spedirgli la radio e me l'hanno sistemata in garanzia. A questo punto mi chiedo dove sta il servizio del negoziante e la serietà?

Non dico di comprare su ebay ma ci sono molti negozianti in internet molto più seri e con prezzi più competitivi che garantiscono la ricambistica di tutte le macchine che vendono.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando