Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 14, 16:06   #154 (permalink)  Top
Davierosoft
User

Data registr.: 20-05-2006
Immagini: 1
Arieccomi , prima di tutto grazie a tutti per i complimenti, poi volevo dire qualche parolina in merito alla "scalarità" delle prestazioni dei modelli.
Io non mi lamenterei dei mezzi che vanno più veloci di quel che farebbero nel reale, alla fine se sanno andare veloci con buona probabilità sanno andare anche piano.
In merito alle navi per esempio se la scala è chessò 1:200 la sua velocità in scala sarà veramente misera, qualcosa che è ingestibile nelle vasche da fiera (tipo mezzora da bordo a bordo). Comunque sapendo pilotare il mezzo si riesce a dargli un aspetto più realistico anche rallentando. Idem per crawler o simili. Poi c'è da dire che non tutti cercano la prestazione "in scala" ma magari cercano maggiore spettacolarità per il pubblico.
I miei carri ad esempio hanno prestazioni velocistiche in scala (velocità di punta) ma per raggiungerle basta mezzo secondo invece magari a un minuto nella vita reale, come pure per le sterzate. Per non parlare delle inclinazioni massime ecc... I modelli nostri riescono tranquillamente a superare i limiti delle controparti reali e sta al "pilota" se farglielo fare oppure no. Quando mia moglie era li a pilotare il carro non dosava quasi per niente il gas e i movimenti erano sempre scattosi, io invece tendo ad essere più "realistico". Ma anche io uso scorciatoie anche perché altrimenti il pubblico si annoia che dopo un'ora hai fatto 2 metri.

Quindi non me la prenderei se qualche modello era guidato stile F1, se può andare veloce è presumibile che possa andare anche a velocità in scala.