Discussione: Nuova Turnigy 9XR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 14, 15:16   #983 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Al3eRtO Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, sto per acquistare la 9xr, il cavo di programmazione serve solo per aggiornare la radio?La mia intenzione è quella di acquistarla per usarla con un quadricottero naza lite+gps..
Il cavo di programmazione, oltre che cavo, è anche programmatore (un programmatore per microcontrollori atmel) e serve, oltre che per aggiornare la radio, anche per poter gestire la radio con il software Companion. Per utilizzare la naza non ti è per niente indispensabile ma per quello che costa non ci penserei due volte ad acquistarlo, potrebbe esserti estremamente utile in futuro; al massimo non lo utilizzerai e avrai buttato pochi euro.
Io comunque, oltre a prenderlo, aggiornerei anche la radio ad una versione più recente di er9x o a Opentx, ti fai l'aggiornamento, programmi la radio tramite pc ed impari ad usarla in modo molto più semplice e chiaro. Una volta programmata la naza metti nel cassetto il programmatore e buona pace, solo che se un domani ti venisse voglia di usare una aereo non ti morderesti le dita per non aver acquistato il programmatore e per non aver aggiornato la radio da subito. Romoloman ha già spiegato diverse volte quali sono i bachi del firmware er9x nella versione caricata nella 9xr ma io non me li ricordo.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando