Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Si senza dubbio, ce ne vengono circa 3 di Taranis; le mie precisazioni sono solo allo scopo di rendere quanto è vero quando leggo notizie incomplete sulle radio cosiddette blasonate; poi se si dice quanto è vero io rispetto tutti... |
Guarda non è un problema di rispetto o di biasimo...
le radio cosiddette blasonate hanno dei grossi vantaggi come semplicità iniziale d'uso, ma passato lo scoglio iniziale non credo ci sia nulla che opentx non possa fare, mentre con radio standard qualche problema c'è (tipo esponenziali e curve particolari sui mix ausiliari).
Inoltre uno dei grossi vantaggi di opentx anche per i possessori di radio blasonate è l'aver dato una smossa al mercato. Fino a ora valeva la regola di ogni cazzatina in più = una radio nuova...
Adesso le cose stanno cambiando...giusto per citarne alcune....
un tempo le radio si pagavano a canali....
aveva una logica quando erano analogiche.... e ogni canale in più era un oscillatore in più e uno stadio sul sommatore.
Con i computer 4,6,8,14,16 canali non comportano un grammo di hw in più (prova ne è la T8FG) ma sulle blasonate pagavi la differenza...
Se uno aggiungeva la voce veniva tirata fuori una nuova radio...
Se uno aggiungeva i log della telemetria un'altra...
Opentx ha reso palese che il software in presenza di HW adatto (una SD e un altoparlante) può implementare cose che non c'erano nella versione prima senza dover cambiare per forza radio...
La T14SG ne è un ottimo esempio.... ha implementato nella radio prima la voce e poi i log della telemetria...
Credo che i possessori di radio "blasonate" dovrebbero essere contenti della scossa data al mercato.