Discussione: Wl V912
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 14, 12:01   #470 (permalink)  Top
formularock
User

L'avatar di formularock

Data registr.: 20-09-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X formularock

Per quanto riguarda i video io mi sono preoccupato solo per il televisore!!... ...scherzi a parte...devo dire che il mio risente molto di più degli spostamenti d'aria da lui stesso creati... Ma tu hai per caso bilanciato le pale del rotore principale ? Io sto per montare le pale di scorta e proprio con queste ho trovato uno sbilanciamento enorme tra le due pale sto mettendo appunto gli ultimi ritocchi di nastro scotch (nastro sottile di quello trasparente ) per bilanciarle. Oggi spero di approfittare della giornata per fare qualche voletto di prova e cosi alleno i pollici che sono un po' arrugginito ciao...
Hola

Il mio all'inizio risentiva di più delle correnti che generava indoor, rispetto a quest'ultimo video, fino a che ho notato una cosa, non so se ho scoperto l'acqua calda ma tant'è: ho visto che cambiando la tensione alle viti sul "ball link doppio" che tiene i braccetti della flybar con quelli del piatto oscillante (scusate non so spiegarmi bene, comunque vedere foto ), riesco ad ottenere un volo molto più stabile se le stringo ad una determinata tensione (ne troppo larghe ne troppo strette). Stringendole tanto l'eli diventava poco gestibile, lento a cambiare direzione, allargandole troppo invece ho notato che l'eli cominciava ad ondeggiare vistosamente al minimo colpo di stick. Ho stretto un pò per volta fino a trovare il settaggio che più mi piaceva. Infatti ora (appena posso farò un altro video) all'aperto e in assenza di vento il mio v912 sta in hovering che è una bellezza.

Le pale originali (verdi) sono già di loro bilanciatissime, le ho controllate con bilancina al centesimo e pesano uguale. Mentre quelle rosse una pesa circa 0.3g in più... e la differenza si sentiva, l'eli vibrava prima di decollare! Ho dovuto nastrarne una, ed è tornato perfetto, come si può vedere.

Foto:

P.s.: Per tornare a volare dovrò aspettare i ricambi (motore di coda e scheda RX)... per il momento il mio v912 è nell'hangar a riposare...

Ultima modifica di formularock : 12 marzo 14 alle ore 12:08
formularock non è collegato   Rispondi citando