Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 14, 10:42   #85 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.988
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da nimiche Visualizza messaggio
Non voglio alimentare ulteriormente la polemica.
Claudio l'ho conosciuto di persona e mi sembra una persona onesta, quindi indubbiamente deve essere incorso in problemi seri con alcuni fornitori per giustificare tutti questi problemi nei motori.
Non mi pare che si sia mai tirato indietro nell'intervenire in garanzia, chiaro che probabilmente i tempi e i costi per gestire tutti gli interventi in garanzia, lo portano a dilazionare nel tempo gli interventi.
Molto semplicemente se ritenete che i suoi prodotti non siano all'altezza fate a meno di comprarli, il mercato è libero oppure avevamo tutti sopravalutato il prodotto.
Io non penso che tutte le cineserie che girano oggi in rete siano tutte perfette ed esenti da difetti, sta a noi consumatori premiare le aziende in base alla reale qualità del prodotto.
Tenete conto di una cosa, con la logica di tagli di prezzi che inevitabilmente questa congiuntura economica ha messo in atto, è inevitabile che pagando meno si abbia anche meno.
Oppure bisogna avere la forza economica che hanno certe aziende, vedi OS, che riesce a tenere gli standard qualitativi alti ma riesce anche a farsi pagare di conseguenza.
Saluti
Minchior sapeva, già da fine 2012, che i suoi motori avevano problemi a bielle ed alberi, e sapeva anche quali motori potessero essere affetti dal problema, tant'è che bastava mandargli il numero di serie per sapere se il motore doveva tornare in fabbrica per la revisione. Minchior si è ben guardata dal pubblicizzare la cosa sul suo sito, io lo venni a sapere dal negoziante che mi aveva venduto il motore.

Nascondere un difetto non lo vedo come segno di onestà come tu dici. A Roma ed altrove si dice "fare lo gnorri".
Dalla revisione sono tornati motori peggiori di quelli che erano, con alberi e bielle spaccati dopo pochi litri ("ONE GALLON ENGINE".. Remember!!). Chi ci ha rimesso il modello chi tutto il cucuzzaro.
Sta di fatto che dopo due anni questi motori o hanno creato problemi o sono in revisione non si sa fino a quando.
Nel frattempo io ed altri abbiamo provveduto all' acquisto di altri motori per poter volare con i nostri modelli.
Anche il sedicente nuovo distributore MINCHIOR al telefono con il sottoscritto s'è "divertito" a parlar male di motori cinesi DLE ed anche italiani (SV), elencandone, a suo dire, guai e punti deboli.
Di fatto sulle altre marche non è venuto a galla nulla, dei guai e delle sòle tirate da MINCHIOR son piene le pagine dei forum in ogni lingua, in ogni parte del mondo.
Premiare le aziende in base alla qualità del prodotto: mi sta benissimo, l' ho sempre fatto e lo farò sempre. Premiare MINCHIOR??? E per cosa di grazia?
Per i soldi buttati, per i modelli rotti, per il motore spedito a mie spese due volte in fabbrica? Per un motore che acquistato due anni or sono ancora non riesco a volarci? Dimmi tu Un motivo valido, uno solo, per il quale dovrei battergli le mani.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando