Citazione:
Originalmente inviato da fcava Il problema di fondo da affrontare secondo me è proprio questo. Le aree gestite dalle associazioni comunque si vede che "viaggiano" in modo indipendente dal resto della fiera. Questo perchè, come hai detto, è motivo di aggregazione tra amici (anche che non si conoscono) e condividere la passione. Cosa che invece non vedi più negli stand, dove si punta solo al profitto con prodotti di dubbia qualità e prezzi non certo da fiera. Tanto per fare un esempio. Ho preso un motore ed un esc (35+30 euro). Arrivato a casa ho fatto passare un paio di shop italiani e li ho trovati allo stesso identico prezzo. L'unica offerta che ho visto era un borsone himoto per buggy 1/8 da 160 in uno stand a 110....
Però il non poter parlare con importatori / distributori (anche il solo vederli come rappresentanza) e vedere per il 99% prodotti scadenti e non vedere la passione nei negozianti, fa male.
Perchè da una parte vedi chi è lì per divertirsi e divertire e dall'altra vedi chi dovrebbe guidare i neofiti (perchè al 99% all'inizio si affidano al negozio) che ne sa meno degli altri.
E poi quest'anno c'erano poche presenze femminili negli stand... |
Se mi mettessi nei loro panni, di questi tempi, anche io avrei perso la passione...
Mettiti nei panni di un espositore serio:
Lo stand va pagato
La gente guarda e domanda, alla visione del prezzo prende e se ne va. Allo stand affianco l'espositore ha il prodotto esteticamente simile al tuo ma cinese, lo vende ad 1/3 del prezzo che puoi fare tu (anche volendo fare prezzi scontati)
Con tutta la passione che uno ci mette, alla fine rimane ben poco all'evidenza del portafoglio vuoto.
Citazione:
L'area carrarmati era quella più interessante, meglio allestita e più realistica rispetto a tutte le altre. Ti faccio veramente i miei complimenti, l'ho ammirata con piacere!
|
Grazie Gabrielis ma in quel poco che ho girato ho trovato anche altre aree che erano bellissime, noi più he altro nel "crescere" di anno in anno stiamo dando un tocco di novità. Se su 1000 che hanno chiesto ci sarà un nuovo modellista di carrarmati l'anno prossimo, direi che abbiamo ampia possibilità di essere ancora di più l'anno prossimo ;)