Citazione:
Originalmente inviato da Davierosoft E' un peccato perdere la professionalità e la presenza di espositori "seri" anche perché di rimbalzo a farne le spese è la fiera stessa, meno espositori seri, meno modellisti seri, meno professionalità, più fegature (chissà quanti elicotterini si saranno rotti ancor prima di partire...) dalle quali derivano rifiuti da parte del pubblico di tornare ad essere "fregati" l'anno venturo o tornare a vedere le stesse cose. |
Il problema di fondo da affrontare secondo me è proprio questo. Le aree gestite dalle associazioni comunque si vede che "viaggiano" in modo indipendente dal resto della fiera. Questo perchè, come hai detto, è motivo di aggregazione tra amici (anche che non si conoscono) e condividere la passione. Cosa che invece non vedi più negli stand, dove si punta solo al profitto con prodotti di dubbia qualità e prezzi non certo da fiera. Tanto per fare un esempio. Ho preso un motore ed un esc (35+30 euro). Arrivato a casa ho fatto passare un paio di shop italiani e li ho trovati allo stesso identico prezzo. L'unica offerta che ho visto era un borsone himoto per buggy 1/8 da 160 in uno stand a 110....
Però il non poter parlare con importatori / distributori (anche il solo vederli come rappresentanza) e vedere per il 99% prodotti scadenti e non vedere la passione nei negozianti, fa male.
Perchè da una parte vedi chi è lì per divertirsi e divertire e dall'altra vedi chi dovrebbe guidare i neofiti (perchè al 99% all'inizio si affidano al negozio) che ne sa meno degli altri.
E poi quest'anno c'erano poche presenze femminili negli stand...