Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Per evitare fraintendimenti, intendo dire che NON bisogna essere dei programmatori tipici (ad es. di linguaggi di programmazione da computer ... non avrebbe senso ...) per impostare una Taranis MA solo che, se si possiede logica (o si è sensibili ad essa), la Taranis offre ampissimi spunti di divertimento nel fornire personalizzazioni di controllo del modello.
Più specificatamente, le radio blasonate godono di miscelazioni pre-confezionate che cioè chiedono all'utente solo di impostare alcuni dati perchè la miscelazione (appunto pre-confezionata) è già scritta nella radio, per così dire. La Taranis (come le mitiche MC3000 e MC4000), invece, gode di impostazione libera e pertanto, ci si crea la personale miscelazione, che se vuoi, meglio segue il desiderio di controllo del pilota e le esigenze specifiche del modello.
PS. Il software OpenTx montato sulla Taranis è fatto da informatici/elettronici/professionisti e modellisti per gli stessi modellisti. La complessità di progettazione e di manutenzione, come è giusto, viene gestita da loro e viene rivolto all'utente modellista solo il divertimento di una impostazione libera che, tra l'altro, è uno degli obiettivi che si sono dati all'origine del loro progetto (anni orsono). |
Visto che vengono citate radio blasonate, permettimi di far notare che potenzialmente con una es. T14SG o simili potresti partire da un programma base e fare le miscelazioni personalizzate chiamate PROG.MIXER mettendo funzione master, funzione slave, curva lineare o con punti, se linkare o meno la funzione master e ovviamente assegnare un interruttore per attivarla/disattivarla; non ho programmato la Taranis ma penso si parli di questo; ovvio poi che questi mixer sono soltanto 5 e si usano solo per canali o funzioni particolari, se no conviene usare i mixer preimpostati che godono anche di ulteriori possibilità (regolazioni fini ecc.), ma penso che il principio sia simile, o sbaglio?