Citazione:
Originalmente inviato da amigra Ok ma non capisco perchè deva cadere sempre e sempre in testa a qualcuno, allora anche quando l'eli del 118 mi passa sopra casa potrebbe cadere e anche gli aerei fullsize potrebbero cadere.
Avevo un campo che confinava con la statale e non sai quante vetture ci sono finite dentro, per fortuna non si era li in quel momento.
Il pericolo è sempre in agguato ovunque e la sfiga ci vede benissimo, ma viviamo comunque. |
Si chiama limitazione del rischio...
dato che non c'è nessuna buona ragione per cui il tuo vicino si prenda un modello in testa, e non c'è nulla che possa garantire che non succeda dato che gli aeromodelli non sono certificati e non hanno sistemi ridondanti, semplicemente ti viene vietato.
Hai mai visto un quadricottero schizzare via di lato o un modello che se ne va per cavoli suoi non ritieni che sia probabile ? a mio giudizio è molto più probabile del limite accettabile. Ricordiamoci che la nostra è un attività ludica e che nessuno dovrebbe farsi male per uno sport/gioco.
Pertanto che ci piaccia o no, alla fine è giusto che dette attività non avvengano in presenza di gente non consapevole di quello che sta succedendo attorno, e non d'accordo con quanto sta avvenendo..
Il 118 che passa sopra casa non solo ha maggiori controlli di un modello, ma ci passa solo quando per necessità operative, il passare porta dei benefici, tipo minori tempi di intervento, e comunque gli incidenti avvengono anche li...
Anche i canadair volano sopra le case e vengono giù...
Repubblica.it » cronaca » Forte dei Marmi, Canadair cade e si schianta su un edificio
Questo è successo vicino a me ma loro volavano per qualcosa di utile non per svolazzare in un giardino o in una piazza.