ciao a tutti.
mah... non ho mai scritto di questo evento nonostante l'abbia sempre frequentata, a vario titolo, sin dall'inizio.
diciamo che in realtà ho iniziato a frequentarla fin da quando non esisteva ancora, da quando se ne parlava come di una cosa possibile tornando in macchina dalla Germania... un amico modellista era consulente della fiera di verona... ma lui, a quel tempo, sapeva poco di modellismo... ricordo i primi contatti... chi potrebbe fare questo e chi potrebbe seguire quello... che orgoglio le cene con i dirigenti della fiera ed i principali espositori... quanto entusiasmo allora.
di tempo ne è passato, le cose sono cambiate.
io faccio aeromodellismo ma apprezzo molto anche le alte branche (tranne le "macchinine").
nelle ultime edizioni mi sono entusiasmato molto di più girando per i padiglioni dei treni e delle navi che non nel "mio".
a mio avviso la fiera di Verona è cresciuta in certi settori e non è mai decollata in altri. purtroppo quello che a mio avviso sta peggio è proprio quello dell'aeromodellismo. non conosco i motivi e non voglio cercare spiegazioni. è solo la mia costatazione. però non sono l'unico a pensarla così. anzi... ed è inutile far finta di niente.
in ogni caso "baciarsi le mani" di avere una fiera di questo tipo. però, per favore, non paragonatela a quelle tedesche. forse solo il settore "treni" lo è. per il resto di strada da fare ne abbiamo tanta e tanta.
massimo perini
|