Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 07, 23:05   #40 (permalink)  Top
Gene57
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
non è questione di volare subito né di faticare poco (la costruzione da comunque da fare) ma di volare dove le condizioni dell'aria lo permettono ma quelle del terreno no, dove con un modello tradizionale lo spaccheresti ad ogni atterraggio.
come dice Davide il mio problema e' proprio questo
da anni andiamo in vacanza in Puglia, ad Ostuni, dove mia suocera ha una casa
4/5 anni fa ho conosciuto tramite una lista yahoo una persona appassionata di pendio e residente a milano
questa persona ogni estate ritorna al suo paesello natio per le vacanze
il paese si chiama Cisternino e dista una ventina di km da Ostuni
qui a Cisternino c'e' un bellissimo pendio, segnalato anche su questo sito :
http://www.baronerosso.it/mod-clubsd...10-pid-18.html
il problema e' che non c'e' uno spazio per atterrare
il male minore e' quello di atterrare sulla stradina sterrata dalla quale affaccia il pendio : stradina in ghiaia, storta, in pendenza e piena di curve, larga circa 3 metri
impensabile usare un modello tradizionale
Antonio (la persona che ha segnalato il pendio) l'unica volta che ha provato a volarci con un modello in fibra (mi pare il wisper) lo ha rotto in atterraggio andando a strusciare su una pietra
per noi (me e mio figlio) per quelle due o tre settimane che stiamo li' al mare e' una valvola di sfogo in alternativa alla spiaggia (che non ci interessa molto)
da quando abbiamo scoperto il pendio.... ad ostuni ci andiamo molto piu' volentieri
e ad agosto ci si trova a volare anche in 4/5 magari facendo, se le condizioni lo permettono, del divertente combat con i nostri gommotti
dunque nel nostro caso il gommotto e' solo una necessita' .... non vorrete obbligarci a passare tutti i pomeriggi in spiaggia ???
saluti
gene
Gene57 non è collegato   Rispondi citando