Citazione:
Originalmente inviato da robbybuzz Guido, io controllerei il main shaft!
Tieni stretto il main gear e provi a ruotare la testa rotore, se fa più di 2/3 gradi, allora è l'albero che si è fessurato ed ha quell'effetto elastico che fa sbacchettare la coda!
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Ciao robbybuzz,
grazie per il suggerimento
Ho provato come mi dicevi ma purtoppo il main gear sembra solidale con la testa rotore e senza giochi particolari.
Ho caricato su youtube un video dell'mcpx bl senza canopy per dare un' idea della cosa ma non credo possa essere di aiuto per far individuare un eventuale problema "strutturale".
https://www.youtube.com/watch?v=x6bu...ature=youtu.be
[YOUTUBE]
mcpx bl senza canopy - YouTube[/YOUTUBE]
Mi sono inoltre reso conto solo stamattina che durante l'ultima sessione (di cui il filmato di ieri è l'ultima batteria) mentre cercavo di capire che cosa facesse aumentare questi sbacchettamenti (cosa che, ripeto, si verifica nei passaggi laterali da sx a dx e in maggior misura quanto maggiore è la velocità) ho perso la Tail Fin. Ma non credo proprio sia l'assenza di questa il problema in quanto sbacchettava anche prima..... sebbene non saprei dire se con quella portata.
Per scrupolo dopo il video incluso in questo messaggio ho cambiato il palino di coda (sebbene non mostrasse alcuna riga bianca) e anche le pale dell'elicottero......domani mattina all'alba, se non piove e ho l'occasione, conto di provare il comportamento con queste sostituzioni....
guido