Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 14, 18:49   #9177 (permalink)  Top
auceto
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da ginetto Visualizza messaggio
Salve volevo avvalermi della vostra esperienza per un consiglio, ieri ho montato sul mio blade 130x una guida tiranti aggiuntiva, stavo pensando per irrigidire la coda di unire le due guide con un tondino da 2 mm opportunamente adattato che n'è pensate ?

c e qualcuno che ci ha già provato ?
Grazie per la vostra attenzione
Ciao Gino,
A mio avviso, modesto e con non molta esperienza, per irrigidire la coda ed avere seri benefici sul suo squotimento (tail wag), oltre le cose dette sopra è sufficiente allungare i tiranti che sono collegati proprio alle guide che hai montato, Io li ho portati a 2 cm dalla scatola di coda.....sulle guide poi devi (ma forse lo hai già fatto) inserire il push rod...questa modifica è proprio fatta per diminuire le vibrazioni anche di tale "asticella"....poi puoi migliorare la rotazione e vibrazioni mettendo il terzo cuscinetto al centro del boma...e questa mod la puoi fare anche da solo semza comprare quella Lynx.

La coda sempre a mio avviso, soffre di problemi torsionali perchè quadrata, che non aiuta con un minimo sbilanciamente.Ho visto che esiste una mod con coda (microheli??) tonda ma va cambiato anche il telaio e non so che altro.

Comunque il bello del modellismo è sperimentare per cui magari provaci...e poi magari facci sapere e vedere se funziona
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando