Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 07, 22:47   #20 (permalink)  Top
andykaw1
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
ed è la prova provata!!

Citazione:
Originalmente inviato da lollofenix
si infatti, ma è lentissima!!!!!!!velocità di 30km/h......poco poco poco.
piu che altro gia da un anno stanno sviluppando la macchina ad idrogeno..
ora non ritrovo le foto, trovo solo la H-racer recensita anche nelle pagine di RCM.

http://www.iconemablog.com/638/638
Appunto!! passare da un alto rapporto di compressione idoneo per l'alcool, alla benzina che non tollera tali pressioni di compressione significa perdere proprio prestazioni, se adittivi l'acool con la benzina peggiori il rendimento.
Io sarei contro il nitro, ma i motori in circolazione, a parte qualche super tigre senza nitro sono un pò instabili ai bassi regimi, dove la temperatura della candela resta bassa.
Io ho fatto prove con basse percentuali d'olio, alcool e devo dire che funziona, ma devi usare dei super lubrificanti, altrimenti fotti la meccanica.
Per restare in tema, i motori glow per modellismo sono sviluppati per funzionare con miscele ad alcool metilico, nitrometano (dal 5% al 30%) e olio.
Se un costruttore sviluppasse un motore per funzionare con altri componenti liquidi, magari a più basso costo, dovrebbe sobbarcarsi un gran lavoro di ricerca e sviluppo, e poi dovrebbe affrontare il mercato...e da quanto ho appreso in pochi anni di pratica, il settore tecnico dei glow (a parte qualche super tecnico artigiano) è abbastanza datato e statico, solo alcuni leader sono arrivati all'iniezione ma con costi forse ancora alti.
E poi ci sono ancora persone che non sanno mettere a punto un semplice 2 tempi tranquillo, ti immagini proporre tecnologie e componenti chimici particolari per aumentare le prestazioni??? e quanti sarebbero in grado di gestire materiali così poco stabili??
Io vedo lattine di miscela aperte appoggiate per terra al campo, oppure lasciate impunemente al sole.
Pensa se gli metti in mano altre cose....(non facciamo battute please)
Già molti faticano ad accettare prodotti di gamma alta....lasciando ad una sorta di unguento vegetale mistico (ricino) il compito di ungere i loro motori, che ungere poi non significa affatto lubrificare...almeno dal punto di vista tecnico/chimico, ma che vuoi è da sempre che si usa il ricino!!! Ci sarà un motivo? ti pare? poi quando chiedi mi spieghi perchè usi il ricino?? la risposta più valdia è: perchè non brucia e raffredda il motore.
Se fosse così valido, mi spiegate perchè dai motori 2 tempi da gp alle formula 1 il ricino non viene neanche considerato?
Eppoi ci andiamo ad intossicare nella ricerca di nitrglicerina....ma dai!!!!
bon io mollo perchè tanto ognuno si misceli ciò che meglio crede.
ciao a tutti,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando