Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 07, 22:39   #41 (permalink)  Top
siuuu
User

L'avatar di siuuu

Data registr.: 15-01-2006
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Vorrei cominciare a usare molto di più il kevlar. Drela lo usa quando vuole ottenere una buona robustezza e baso peso (addirittura negli F3J come il supra o nei dlg). Il prossimi dlg che faccio, vorrei usare il kevlar per le ali e forse per la fuso.
Sto seguendo i tuoi lavori da un bel pò (e ho anche una tua fusoliera) e vedo che ti sei specializzato molto ultimamente. Complimenti!

@merengue. Se le fuso in kevlar hanno i problemi di cui parli, perchè gli f5f e le vecchie fuso di schaller (anche lui sostenitore dell'F5F) sono praticamente fatte tutte in kevlar? Me lo sono chiesto anche io e ho pensato che magari lo usano in combinazione con la fibra di vetro.
oh visto il tuo sito bello complimenti,son contento che ne sei rimasto soddisfatto del modello,io ritengo che il kevlar sia un materiale molto più che soddisfacente soprattutto se abbinato giustamente con le altre fibre,8la combinazione più delicata è come dice anche il merengue kevlar col carbonio perchè esso essendo più rigido tende a delaminare (staccarsi)se ci si esagera la cosa più giusta sarebbe metterlo tra due strati. ciao peter
siuuu non è collegato   Rispondi citando