Discussione: Solo Pro 228
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 14, 14:49   #810 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.451
Citazione:
Originalmente inviato da wolfest Visualizza messaggio
mi sto trovando un po' in difficoltà col circuito... sto cercando di miniaturizzare il tutto ma o mi viene il circuito troppo grossolano o troppo complesso... mettiamoci anche che con l'elettronica non sono molto ferrato ed ecco i primi scogli...

vorrei realizzare led frontale bianco, led di coda rosso e i laterali lampeggianti giallo/verde

la fregatura è che bisogna (intermittenza a parte) fare un circuitino per via delle differenze di tensione tra i vari colori... solo verde e giallo sono simili... poi il dilemma sulla batteria... uso una lipo da 3,7 o una 2032 a bottone?

anche a livello di peso non saprei proprio come muovermi... secondo te quanto peso può sostenere senza influire troppo sulle prestazioni?
Le luci laterali o "luci di via" sono verde a dx e rosso a sx e fisse su navi ed aeromobili, io le alimento con una lipo 3,7V da 130mAh con resistenze in serie ai due led, se hai un pò di pazienza nel weekend ti faccio uno schema con i valori delle resistenze. Per le luci di prua e poppa ho usato un led bianco ad alta intensità ed uno rosso ad intermitteza integrata che, probabilmente per variazione di carico, fa lampeggiare anche il bianco, alimentati con una batteria a bottone al litio da 3V.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando