Discussione: domande su losi 22
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Vecchio 11 marzo 14, 14:04   #8 (permalink)  Top
Stark71
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Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Quoto culatello su tutto... il differenziale a satelliti spurga leggermente, ma funziona a meraviglia, a parte i rasamenti originali da sostituire dopo una 15ina di scariche (se corri su moquette). Quello a sfere è più pratico per regolare "al volo" la durezza, ma ho visto che con 2 differenziali a satelliti fai presto, comunque, a regolare la durezza (in 5 minuti lo smonti e lo rimonti):

- su moquette serve un olio siliconico da 8000 a 15.000, dipende dal il grip

- su terra puoi stare molto più basso, diciamo da 1000 a 5000, sempre in base al grip

I servi sono gli stessi che usi nella touring (come dimensione), l'importante è che abbiano almeno 6 kg di forza e non siano più lenti di 0.10 secondi.

Le batterie solo Hard Case, in modalità Saddle Pack o Shorty. Come ti hanno già detto, le Turnigy Nano-Tech vanno più che bene, almeno finché non comincerai a montare motori e regolatori che pompano parecchio.

Le differenze con la 22 2.0 sono poche:

- braccetti anteriori e posteriori
- torre anteriore
- supporto camber posteriore
- lo slide dello sterzo
- supporto per le batterie

Per i parametri del regolatore che trovi nella card, diciamo che sono sempre gli stessi per tutte le case, e di norma sono:

Drag Brake (o Auto Brake) detto anche "Freno motore"... quando rilasci l'acceleratore l'auto comincia a frenare da sola

Brakes Strength (o Brake Force) è la forza di frenata...

Punch Control o (Initial Torque) è la spinta di corrente che riceve il motore in fase di accelerazione. Più alto è il valore, più "cattivo" è il mezzo.

Timing è l'anticipo (come nei motori a scoppio) in gradi. Dare anticipo ad un motore permette, in alcuni casi, di farlo girare meglio e con più progressione, oltre che con più giri.
Va usato con cautela, nel senso che bisogna provare e sentire se il motore va meglio oltre che misurare spesso la temperatura (almeno ogni minuto per i primi 5/6 minuti). Un anticipo sbagliato, fa aumentare velocemente la temperatura del motore con il rischio di fondere gli avvolgimenti, oltre che a smagnetizzare l'indotto.

Al posto del Timing, molti ESC hanno il Boost e il Turbo. Nel off-road non si usa mai il Turbo (a meno che non hai un lungo rettilineo e vuoi far correre di più il mezzo). Il Boost è l'anticipo in fase di accelerazione e serve ad aumentare la progressione e la coppia in fase di accelerazione (tipo il kers nelle F1).

Grande!

Ho letto della modifica da fare al differenziale, praticamente cosa bisogna prendere della x-ray?
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Team Losi Racing 22 : W16 di 7.993 cc, 16 cilindri a 90°, 64 valvole. Quattro turbocompressori, eroga 1200 CV a 6.000 giri/minuto; la coppia massima è di 1.250 Nm a 2200 giri/minuto
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