Citazione:
Originalmente inviato da sub53 La distanza dagli aeroporti è cambiata, la quota, il teorico raggio operativo e la farsa dell' abilitazione pure !
Come fai a sostenere che i vincoli spaziali sono ragionevolissimi !
Non sono assolutamente compatibili con i limiti di peso e potenza ammessi. Ti sembra logico permettere il volo di un modello con una turbina da 20Kg. di spinta in V70 ? - Io credo che per volare una turbina da 20kg sia necessaria una pista (anche erbosa) e non ci voli nessuno nel praticello dietro casa, quindi chi usa tali mezzi continuerà a farlo ne più ne meno che prima su campi abilitati nei quali i limiti spaziali sono superiori.- |
Riguardo alle certificazione, pare già ottenuta da qualche azienda, aspetto il 30/04 per leggere e capire. Come sai ci sono molte frequenze riservate all'aeronautica ed alla aerospaziale oltre ad altre per scopi scientifici che possono essere utilizzate previa concessione, non credo che per portare a spasso il P180 SAPR abbiano utilizzato una Taranis.....
Sarà interessante vedere anche come se la caveranno tanti 'cantinari' con le certificazione EMC ed ESD.