Citazione:
Originalmente inviato da rugrug non è ancora così caldo ... a me staccò in volo normale, allora lo scostai un po' dallo stare a stretto contatto con il "soffitto" (ovvero il pavimento dove va la lipo)
puoi provare così, a volte è quel due-tre gradi che fa la differenza |
Effettivamente non c'era assolutamente un caldo tale da giustificare il cut off del regolatore.
La causa principale credo sia stata la cinghia troppo tesa.
E' difficile posizionare il regolatore dove è consigliato dalle istruzioni perché bisogna compiere una "Z" con i cavi.
Inoltre il margine di manovra è ridotto al minimo.
Se poi si aggiunge che i cavi del motore sono rigidi il risultato è che si crea un fitto groviglio di cavi che coprono il regolatore che a sua volta è già occultato a contatto con il pavimento della batteria.
Per inciso, smontando il tutto ho trovato i cavi mezzi incollati alla plastica del porta batterie (probabilmente per le alte temperature raggiunte) e rovinati per le pieghe troppo secche a cui erano sottoposti.
Vedremo come si comporterà adesso nella nuova posizione e faro' un rilevamento della temperatura col termometro a infrarossi.