Citazione:
Originalmente inviato da chrigui come tutti i velivoli sperimentali / sviluppati durare la ww2 e subito dopo le linee non sono bellissime.. ma questo non è male...
il problema è sempre reperire documentazione per farlo decente.. e il solito doppio condotto di scarico ![](http://cdn-www.airliners.net/aviation-photos/photos/2/2/7/2135722.jpg) |
quello che ho capito del Xp-83 e che è una derivazione del progetto del P-59 Aircomet. a vedere le ali e le prese d'aria come lo scarico sono molto simili. la fuso bho! non ho capito se sia presa anchessa dal P-59 o pure no. comunque se puo' essere utile sotto riporto i due trittici P-59 e XP-83 magari si riesce a capire meglio le modifiche fatte su l'ultimo progetto che secondo me sono tante.
![](http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/e7/Airacomet_P-59A.svg/1090px-Airacomet_P-59A.svg.png)
![](http://www.warbirdsresourcegroup.org/URG/images/xp83-2.jpg)
![](http://www.nationalmuseum.af.mil/shared/media/photodb/photos/080225-F-1234S-010.jpg)
![](http://www.warbirdsresourcegroup.org/URG/images/xp83-4.jpg)
a vedersi comunque qui sembra che la fusoliera abbia la geometria del uovo allungato e rovesciato. sbaglio?.
Bell : XP-83 | Flickr