Citazione:
Originalmente inviato da sub53 La concorrenza globale ha mandato a spasso milioni di italiani, si vede che esistono lavoratori di serie A e carne da macello Mi sembra che si continui a fare l'equazione basso costo del "drone" = lavoro in nero e non la vera motivazione, il protezionismo di una, forse troppo pagata, categoria !
Del lavoro in nero se ne deve occupare la GDF e non l' certo l' Enac, nessuno ha mai sollevato il problema dei fotografi di battesimo o matrimonio che non fatturano, come mai invece questa levata di scudi solo quando si è toccato il lavoro aereo ?
Alla fine ci siamo andati di mezzo noi che con il lavoro aereo non abbiamo nulla da spartire e la sbandierata sicurezza è stata usata come paravento per coprire aziende che, guarda caso, sapevano come certificare i mezzi... ben prima che fosse nota la normativa ! |
Sai non è proprio questione di una sovrapagata categoria, anche perché di quale categoria parli ?
Di quella dei noleggiatori di piattaforme sospese per fare i sopralluoghi sopra i tetti ?
Di quella dei fotografi dei matrimoni (che già spesso lavorano in nero) ?
I multicancheri hanno parecchie applicazioni e l'unica realtà è che la loro affidabilità è sovrastimata dai proprietari e questo porta all'utilizzo in situazioni assurde.
Bene fa ENAC a richiedere per l'utilizzo in aree critiche qualcosa in più di una semplice autocertificazione (che sicuramente il tipo del filmato si sarebbe dato).