Discussione: E-flite Blade mCP X BL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 14, 22:29   #3613 (permalink)  Top
wuido
User
 
Data registr.: 14-09-2013
Residenza: Cosenza
Messaggi: 12
Ciao a tutti!
Vi scrivo per chiedervi aiuto.
Sono un principiante che solo da qualche mese si è avvicinato all'affascinante mondo dell'elimodellismo. Per qualche mese mi sono esercitato al simulatore prima di passare al volo con mcpx bl montato su training gear autocostruita e, solo da qualche giorno, senza di questa.
Ho letto in questa discussione che i problemi di sbacchettamento in questo modello sono usuali ma vorrei proporre alla vostra attenzione ed esperienza il mio caso particolare per il quale vi rimando al seguente video (il problema si nota soprattutto alla fine del video)....sperando che riesca ad inserirlo nello stesso messaggio, eventualmente il link è il seguente
Mcpx bl : seri problemi di sbacchettamento - YouTube



Nel mio caso lo sbacchettamento non avviene in hoovering (come ho letto succedere spesso) ma durante gli spostamenti laterali da sinistra a destra, mentre non avviene durante gli spostamenti da destra a sinistra, quando l'elicottero invece tende piuttosto a "recuperarli". Gli sbacchettamenti sono inoltre tanto maggiori quanto più velocemente si effettua tale spostamento laterale: se si esegue ad una certa velocità l'oscillazione è tale che l'mcpx bl ad un certo punto è come se perdesse l'orientamento ed allora inizia a girare vorticosamente su se stesso.
Ho provato a modificare il gain ma senza migliorie: aumentandolo ho notato che la coda sbacchetta più stretta e con maggiore frequenza, diminuendolo sbacchetta in modo più ampio sebbene più lentamente, ma in ogni caso il problema non si risolve. Il palino di coda è integro (nessuna striscia bianca). Il modello non ha subìto crash, se non le cadute che si notano proprio nella ripresa, in conseguenza dell'"impazzire" del modello che alla fine incominciava a girare su se stesso.
Vi sarei davvero molto grato se poteste illuminarmi in qualche modo.
Grazie,
Guido
wuido non è collegato   Rispondi citando