Citazione:
Originalmente inviato da josseff Ciao Franco
anche se un po assente dal forum sono uno dei primi che ha partecipato alle discussioni e alla ricerca dei vari disegni vintage...
sono molto contento che sia possibile recuperare finalmente un galaxy ligneo (non sono un amante della fibra), ma mi chiedo un paio di cose vedendo quelle foto, prima tra tutte anche se la meno rilevante riguarda i carman: Sono realizzabili su quella fusoliera? non capendo come sia "fatta dentro" non capisco se sia possibile raccordarli con la coda.
e poi, quel caratteristico dorso a gobba di cammello... dov'è finito? mi piaceva tanto... un anziano del gruppo poi mi spiegava, ormai 15 anni fa, che offriva molti vantaggi aerodinamici (in termini precisi ma che non ricordo), come raddrizzatore di flusso d'aria che ruota indotto dall'elica (spero di non aver detto fesserie).
Anque questo, è riproducibile su quella fusoliera?
Ad ogni modo grazie per aver contribuito assieme agli altri alla rinascita dei modelli con cui ho imparato a volare (alla fine degli anni '90). |
Ti ringrazio per il tuo apprezzamento.
Il modello realizzato da Easycnc è lo stesso modello che fu prodotto dalla Merati Model
su mio progetto originale.
Come potrai vedere dal sito del produttore e guardando le foto dei pezzi, potrai verificare il sistema di costruzione e la precisione dei tagli che sono fatti a controllo numerico. Ne deriva che questa costruzione moderna è molto più precisa dei kit degli anni 70. Le ali centinate sono quanto di meglio un modellista possa desiderare.
EasyCnc - www.easycnc.it
Il balsa per fare i karman viene fornito. Se vuoi, puoi fare degli aggiustamenti.
Cosa intendi per "
quel caratteristico dorso a gobba di cammello... dov'è finito? "
Probabilmente le foto non rendono giustizia al prodotto ma, tutte le misure , linee , incidenze, profili, ecc. sono tutte misure originali e precise. Esteticamente il modello è uguale al vecchio
Solo la carenatura pipa è tagliata un poco più lunga per consentire l'alloggiamento della marmitta supersilenziata e consentire lo scarico fumi sulla parte inferiore. In questo modo si evita di sporcare la coda.
Il titolare della ditta mi dice che tutti quelli che lo hanno provato sono entusiasti e lo hanno prenotato.
Sono personalmente molto contento che un professionista di rilievo abbia riprodotto il il Galaxy con tecnologie costruttive moderne. Sono certo che molti torneranno a provare il piacere di pilotare un favoloso Vintage F3A
Torna ad essere presente con noi e dicci cosa stai facendo.....
Saluti
Franco