Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Ah... dimenticavo io sto parlando di AEROMODELLISMO. La parte del regolamento che riguarda i SAPR non aeromodelli non mi riguarda. Ma dalla giungla che si stava creando in qualche modo bisognava uscirne... vorrei vedere come la penserebbero quelli che si lamentano perchè non possono fare più i loro filmati non ricreativi se lo facessero come lavoro principale da anni e poi la proliferazione di sti aggeggi a basso costo avesse portato via loro il lavoro a favore di chi vuol guadagnare qualche euro facile come secondo lavoro in nero... |
La concorrenza globale ha mandato a spasso milioni di italiani, si vede che esistono lavoratori di serie A e carne da macello
Mi sembra che si continui a fare l'equazione basso costo del "drone" = lavoro in nero e non la vera motivazione, il protezionismo di una, forse troppo pagata, categoria !
Del lavoro in nero se ne deve occupare la GDF e non l' certo l' Enac, nessuno ha mai sollevato il problema dei fotografi di battesimo o matrimonio che non fatturano, come mai invece questa levata di scudi solo quando si è toccato il lavoro aereo ?
Alla fine ci siamo andati di mezzo noi che con il lavoro aereo non abbiamo nulla da spartire e la sbandierata sicurezza è stata usata come paravento per coprire aziende che, guarda caso, sapevano come certificare i mezzi... ben prima che fosse nota la normativa !