Bisogna valutare articolo per articolo; sta di fatto che la kyosho inferno presa su ebay costa 300 euro in meno...[/QUOTE]
vorrei sfatare questo mito:si,d accordo,su e-bay si risparmia rispetto ai negozi,sopratutto se si prende dall estero,e,se la dogana non ti applica iva e dazio.facciamo un esempio:se prendi la kyosho dagli states la paghi,se non ho capito male,300 euro,se la prendi in italia,la paghi 450 euro..ecco cosa è successo nel passaggio dagli states all italia,per il venditore e-bay:
1)iva del 20%=60 euro,e,non pensiate sia una scusa:ora come ora la pagano tutti!
2)dazio del 5% sui giocattoli extra ue=15 euro
3)diritti postali(adesso solo su merce con dazio e iva)7 euro
totali 82 euro di spese da aggiungere ai 300 suddetti,quindi 382 euro di sole spese lorde
in caso il negoziante venda ed abbia la partita iva,deve sottrarre un ulteriore 20% sulla differenza della precedente iva,quindi,se ha pagato 60 euro su 300,e rivende a 480, bisogna togliere altri 36 euro da versare allo stato,quindi
riassumento :vendo a 480,di cui,"appena" 118 euro se ne vanno in tasse(ma questo a chi compra non lo puoi mica dire ,senno pensa che lo stai pigliando per i fondelli!),300 di spese per la merce lorda=418 euro di costi..su un prezzo di vendita di 480 euro su e.bay vanno anche tolti 3 euro di spese di inserzione,piu un buon 4,5%e più sul valore finale..
smettiamola,per favore,di dire che i prezzi fatti dai commercianti sono troppo alti:ricordiamo che, differentemente da chi vende su e-bay,questi pagano ancor di piu la merce..certo,c è chi cerca di caricare 200 euro a vendita,ma c è anche chi guadagno 60 euro a pezzo,che su un valore di 480 e passa euro,non sono neanche un misero 20% di ricarico:avete mai pensato quante vendite da 480 euro si fanno in un mese:ve lo dico io,se va bene,2!
cercate di acquistare dai fornitori e rivendere,e poi vedrete come cambiate punto di vista su certe cose.
Apparirà antipatico,ma,mi sono un po stancato di queste storie:gente che ti viene a pretendere il prezzo identico ai venditori esteri,che pagano 1\3 della nostra iva e hanno costi di spedizione molto piu leggeri..
meditate gente,meditate!