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Originalmente inviato da eaman @Robby
Io del V977 non mi fido. Non mi fido del 6assi che va come un quad, non mi fido del protocollo della tx, del rapporto qualita' prezzo. Nel senso che l'HCP100 si trova ancora a 38e da chinesjade, i ricambi sono i piu' economici in assoluto, per arrivare ai ~90e attuali del v977 ci metti il BL e la esc programmabile che ti pare.
Se i servi rotativi vanno come quelli del supercp preparati a movimenti lenti e pesanti.
Piuttosto aspetto che Hisky rilasci il suo 130 BL con due configurazioni di coda, almeno so che va con la mia Devo.
Per quello che faccio io al momento (hovering e primi circuiti rovesciati) i motori dell'HCP100 vanno bene e ne ho pure 3 di scorta! Pero' un po' di motore mi avrebbe tolto da qualche guaio e mi considero traumatizzato dal supercp: ho l'angoscia di dover tirare TH perche' dopo 2 minuti l'eli rovesciato comincia a scendere e so di non aver la forza per girarlo...
Piu' che altro e' che se il v120s lo compro lo prendo da myrcmart o simile e quindi tra batterie e balle vari ci va un mese e mezzo: devo organizzarmi in prospettiva.
Ma comunque se riesco a comprare in Europa (per i tempi, ma anche no...) un'accopiata BL-ESC-eventuali batterie per un 40/50e non mi faccio problemi a fare un tentativo: ho giusto un HCP100 che e' stato sempre fermo che tengo come "riferimento buono".
Mi spaventa il fatto di poter sbagliare le accoppiate e trovarmi una coda vagabonda. |
A dire il vero, l'unica recensione che esiste al momento ne parla bene, tranne che del 6assi che lo trasforma praticamente in un passo fisso e al nostro livello di pilotaggio, pur basso che sia
, non verrebbe mai usato!
Per la velocità dei servi dice addirittura che in modalità "H" diventi estremamente reattivo, praticamente solo per piloti coi controc...
...Questo con la sua radio, nel momento che si potrà bindare con una programmabile si potrà gestire al meglio la cosa!
Per il prezzo non puoi comparare questo RTF appena uscito con un BNF di oltre un anno fa...
Poi se prendi entrambi gli RTF la differenza tra i due è di circa 8
Comunque un brush e un esc li puoi provare, io ora sto' provando il motore di coda di un Blade 120sr, più grande e più pesante ma almeno la coda regge, se non esagero troppo...
Tieni conto che a me la tenuta di coda faceva schifo anche ad heli stock, non è che sia poi peggiorata tanto dopo l'upgrade, probabilmente mi aspetto troppo da una coda motorizzata, dovrò farmene una ragione.
Mi devono arrivare anche delle nuove batterie, ho paura che le mie comincino a dare segni di cedimento e probabilmente peggiorano la reattività della coda.
Dopo aver rifatto le saldature alla 3in1 il problema al servo è rimasto, probabilmente è una perdita in qualche componente, quasi impossibile da rintracciare senza schema.
Comunque è assolutamente volabile, la deriva è molto lenta ed è fastidiosa solo nell'hovering.
Certo procederò subito all'ordine di un HCP100bnf, visto il prezzo ragionevole ma terrò d'occhio il V977, a me ispira!