Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Mi è arrivato il 3gx, ma non la testa flybarless.
Ho provato a settarlo e pare sia riuscito ad aggiornarlo alla versione 4.0 scaricando dal sito Align il programma.
Purtroppo le istruzioni sono pessime e lacunose; il sistema di setup è complesso, laborioso, contorto e, come non bastasse, in alcuni passaggi è anche angosciante perchè vincola ad una risposta in un tempo breve (circa 10 sec.). Inoltre ho letto qui che pare che alcune funzioni devono essere memorizzate lasciando scadere i tempi fissati dal propramma perchè non vengono memorizzate premendo il tasto SET di avanzamento (l'unico).
Naturalmente non potevo starmi fermo a leggere e riguardarmi l'oggetto....... ho provato a settarlo: DIR.: Zero, +- 11 gradi di collettivo e 8 di ciclico attraverso i canali della radio Swash, end point e subtrim, quindi impostazione del 3gx V. 4.0 e poi regolazione della coda.
Alla fine tra reverse, spostamenti ecc. pare sia riuscito ad avere una risposta corretta della correzione.
Naturalmente non potevo stare a guardarlo ed ho provato:
purtroppo pare si innestino delle vibrazioni col risultato che il ciclico inizia ad oscillare e rende l'elicottero instabile.
Certo il sistema non è quello previsto, però ho netta l'impressione che possa essere ugualmente utilizzato anche con la flybar perchè prima che si innestano le oscillazioni pare volare bene (solo decollo). |
Come fai a dire che il sistema di setup è complesso e laborioso ?? Il 3gx forse è una delle centraline più semplici da settare che esistono !!! Evidentemente non hai provato gli altri sistemi !
Per quanto riguarda le istruzioni, personalmente non le ho nemmeno guardate ! Su youtube ci sono svariati video dove spiegano il settaggio passo per passo,basta mettere pausa ad ogni punto e in pochi minuti hai il modello pronto al volo per poi fare il setup fine attraverso il software !
Non capisco come mai tu voglia provare un sistema fbl su un modello con la flybar..Io te lo sconsiglio. Sarebbe come montare sulla coda di un 450 i palini di un 700 ... Infatti, come dici tu, il decollo potrebbe anche essere clemente ma non credo che nel volato riusciresti a fare molta strada, figuriamoci nel 3d ! Fai attenzione . Ciao