Discussione: tucano 60 phoenix
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 14, 09:45   #196 (permalink)  Top
PIOTREC
User

L'avatar di PIOTREC

Data registr.: 10-01-2009
Immagini: 9
Non so come, ma quel link è relativo alla mia pagina di gestione video. In ogni caso sono quasi alla fine del montaggio del mio Tucano 60 e non vedo l’ora di poterlo collaudare perché vedo che veramente vola bene. Per maggiore sicurezza ho provveduto a rinforzare (memore dell’esperienza del Tucano 40) alcune parti della struttura. Lo avete fatto anche voi? Qualche piccolo problemino ed un dilemma che pongo a chi l’ha già fatto:
Problema: La ruota del carrello anteriore, quando chiuso, tocca sulla base di appoggio del serbatoio, inoltre rimane difficoltoso far fare una agevole curva al tubicino dell’aria sulla parte anteriore del pistone. Per cui, o metto degli spessori sulla base di fissaggio del carrello, oppure taglio un pezzettino della base di appoggio del serbatoio.
Dilemma: la valvola unidirezionale del circuito dell’aria presenta (lato rifornimento) un innesto da cui è impossibile estrarre il tubo di rifornimento aria. Per intenderci, la valvola dell’Eurokit ha un innesto rapido “Festo”..........manca un componente?
Anche a voi si sono presentati questi interrogativi?
Grazie
Antonio